martedì 15 febbraio 2011

Non sporchiamoci le mani...

Ieri ho trovato un utilizzo anche per il pennello da fondotinta a lingua di gatto della Fraulein (set 25 manico rosso), il poverino giaceva inutilizzato da mesi e mesi e si sentiva solo. La sua mansione sarà: stendere il fondo in mousse di Essence :)


Fin'ora ho sempre steso questo fondotinta con le mani perchè l'applicazione con il mio amato powder brush di elf non mi convinceva (difficoltà di stesura e coprenza troppo bassa). Ieri ho deciso di tentare con il Fraulein e devo dire che lo adoro sia come stesura sia come effetto (più coprente rispetto a quando lo stendevo con le mani). Sono felice perchè stendere il fondo liquido con il Fraulein non mi piaceva (stesura lenta, risultato non naturale) e in quel caso preferisco di gran lunga il powder brush di Elf. Entrambi i pennelli presentano setole dense e morbide, li consiglio entrambi, ovviamente quello di Elf per il fondo liquido e il Fraulein per quello in mousse.

10 commenti:

  1. utile :)
    ma il fondo essence com'è? perchè io ogni volta sono tentata di comprarlo ma provo i tester e mi sembrano a effetto un po'...unticcio..boh... strano...

    RispondiElimina
  2. DADDA se non hai la pelle secca come la mia prenditelo perchè come fondo va da dio.. io ho dovuto bocciarlo perchè sul mio tipo di pelle non va proprio bene purtroppo... pure Berlandina ne parla molto molto bene di questo fondo!!!

    RispondiElimina
  3. @Dadda ho fatto una recensione di recente ;)Comunque ciò che ha scritto Pamy è vero: se hai la pelle secca non va bene, se hai la pelle mista/grassa potrebbe piacerti :)

    RispondiElimina
  4. a me è piaciuto :)
    però c'è da dire che ho una pelle normale, per cui uso di tutto con sempre discreti risultati...
    son fortunata...
    unica cosa, ha sottotono giallino :/ io l'ho rosa, e non ne devo metter troppo se no si vede lo stacco

    RispondiElimina
  5. ciao carino il tuo blog se ti va passa dai mio è dadamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Soniarossa Io vedendolo alla luce bianca ho notato che è un colore aranciato però in effetti, una volta steso, vira un po' al giallo (e non so spiegarmi il perchè XD). Io ho un sottotono neutral quindi non mi faccio molti problemi usandolo per tutti i giorni però mi rendo conto che per chi ha un sottotono rosa a tutti gli effetti può essere un problema. Il punto è che trovare fondi, che ci piacciano anche, con un sottotono rosa non è facile. Per me è un grosso problema perchè, pur avendo un sottotono neutral, ho notato che mi trovo meglio coi fondi con sottotono rosa (mi donano una luce diversa) e trovarne che siano anche buoni ad un budget limitato è un'impresa ardua :(

    RispondiElimina
  7. Adoro questo fondo sopratutto per l'estate ^_^
    DI inverno tende a seccarmi leggermente la pelle.
    Cmq è uno dei miei fondi preferiti sia per la coprenza che per i colori proposti estremamente chiari,difficili da trovare in commercio :)

    RispondiElimina
  8. @crazy4makeup si è piuttosto chiaro rispetto a moltissimi fondotinta che si trovano in profumeria e questo mi rende molto happy visto che sono una mozzarella. Purtroppo anche io in pieno inverno ho problemi nel momento in cui la pelle (di base mista) si secca e si squama. In questi casi o lo evito oppure cerco di idratare il viso il più possibile dopo aver passato la crema esfoliante.

    RispondiElimina
  9. Io ho sempre bocciato i pennelli nell'applicazione del fondotinta perchè lasciano striature, comunque ragazze, per la pelle mista o grassa, è bene usare i fondotinta in mousse, perchè quelli liquidi, sono troppo liquidi appunto, e perciò lasciano la pelle unta =)

    RispondiElimina
  10. @Lisa Anche a me non piacciono i lingua di gatto per applicare il fondo ma questa è l'eccezione che conferma la regola :) anche perchè non è fluido ma in mousse.
    Per quanto riguarda l'uso del fondo fluido sulla pelle mista/grassa dipende dal prodotto: so che esistono fondi fluidi oil free anche se non diffusissimi. La grande fortuna di noi compratrici di trucchi è che il mercato offre di tutto e di più :)

    RispondiElimina