martedì 8 marzo 2011

Medium Foundation Kiko

Premessa: non odiatemi se sto postando poche reviews ma stiamo via via lavorando per voi (testando nuovi prodotti :) ). Per ora, con l'arrivo della Beauty Blender, ho riesumato un fondotinta che non usavo da tempo.

Nome: Medium Foundation
Marca: Kiko
Vantaggi: Prezzo, coprenza medio/alta, disponibilità di colorazioni
Svantaggi: Stesura (leggere in seguito), un po' pesante (non consigliato per pelli grasse/miste)


Prezzo: 5,90 euro
Dove si acquista: Punti vendita Kiko
Colore: A2 (il più chiaro, sottotono rosa)
Packaging: Comodo e semplice (tubetto)

Ok ragazze non linciatemi, dopo un po' di mesi (si forse più di 12) ho riesumato un fondo che giaceva inutilizzato. Vi racconto un po'. Presi il Medium Foundation più di un anno fa e all'inizio mi trovai benissimo infatti è un fondo con una coprenza medio/alta e disponibile in diverse colorazioni, il mio, che è un A2, è molto chiaro con un deciso sottotono rosa, per me è perfetto come colorazione. Mi ricordo che intorno a Marzo iniziai a usarlo meno perchè mi ero innamorata del fondotinta fluido zero difetti della Yves Rocher. Il Medium Foundation iniziai ad utilizzarlo sempre meno sia perchè era sopraggiunto il nuovo fondo (leggermente più scuro) sia perchè iniziavo a notare difficoltà di stesura a distanza di 4 mesi dall'apertura: mentre lo si stende con le mani o con il pennello sembra che screpoli/esfoli la pelle, è come se nel prodotto si fossero formarmi dei grumi invisibili. L'ho provato sia idratando bene la pelle prima dell'applicazione, sia esfoliandola ma  non ho rilevato alcun cambiamento. Così l'ho abbandonato al buio nel cassetto lontano dalle fonti di calore.
Settimana scorsa arriva la mia amata Beauty Blender e decido di provarla col vecchio fondo abbandonato sia per curiosità sia perchè effettivamente il fondo Yves Rocher ora è leggermente più scuro della mia pelle e dovevo trovare una soluzione. Così ho bagnato la mia spugna rosa e ho steso il fondo di Kiko e (miracolo!) sono riuscita a stenderlo bene mantenendo una buona comprenza :) sono molto felice di questo. Non so se con altre spugne è possibile ottenere lo stesso ma penso di no: probabilmente il problema dei grumelli che screpolano sorge quando si distribuisce il prodotto tirandolo, cosa che con i pennelli, con le dita o con una spugna dal lato piatto si fa immancabilmente. La forma circolare della Beauty Blender probabilmente tende a distribuire il prodotto esercitando una minore pressione, soprattutto se bagnata. Penso che il motivo sia questo, però ovviamente è solo una supposizione data dalle sensazioni che ho avuto.
Un altro lato negativo è che risulta un po' pesante, lo consiglio per le pelli secche ma non per quelli miste o grasse.
Tenendo conto che per stenderlo posso solo utilizzare una spugna che costa sui 16 euro VOTO: 5,5
Mi dispiace perchè il risultato finale mi soddisfa tutto sommato.

7 commenti:

  1. non l'ho mai provato e mi sa che ho fatto bene :) con la mia pelle grassa avrebbe fatto disastri

    RispondiElimina
  2. @TheMorgana1985 si è un po' pesantuccio per una pelle grassa :)

    RispondiElimina
  3. peccato davvero perchè senza pennello il fondo non lo applico mai xD
    grazie comunque della review =)

    RispondiElimina
  4. @Aru Pensa che io questa settimana devo adeguarmi ad usare le mani perchè ho dimenticato tutti i pennelli da fondo e la Beauty Blender dal moroso -_- uff

    RispondiElimina
  5. peccato io ho la pelle grassa non e giusto :-0

    RispondiElimina
  6. io l'ho sempre steso con l'ovetto di sephora e il risultato è sempre stato ottimo, nonostante il passare dei mesi!

    RispondiElimina
  7. @tatawitch Anche io con la mia spugna ovetto non ho problemi :)

    RispondiElimina