martedì 11 gennaio 2011

Fondotinta fluido zero difetti Yves Rocher

Nome: Fondotinta fluido zero difetti 
Marca: Yves RocherVantaggi: Coprente, disponibilità di molte colorazioni (anche per chi ha il sottotono rosa), buona durata (ma non 14 ore -_-) 
Svantaggi: Finish leggermente lucido, lo sconsiglio a coloro che han la pelle grassa e problemi di lucidità





Prezzo: 16,90 (ma se avete la tessera ogni tanto fanno delle promozioni, io l'ho pagato 10,14 con lo sconto del 40%)
Dove si acquista: Negli store Yves Rocher (li trovate, per quanto ne so, in provincia di Brescia al centro commerciale Le Rondinelle, in provincia di Bergamo al centro commerciale di Curno e in centro a Bologna
Colore: 100 rosè
Packaging: comodo, semplice e igienico

Odore: Favoloso!! 

Ecco a voi uno dei fondi che mi hanno più soddisfatta, l'ho scoperto grazie ad un campioncino che ho vinto ad un concorso da una carinissima ragazza su youtube (Licia <3) e mi ha da subito entusiasmata. Innanzitutto potete scegliere tra moltissime colorazioni: 4 per i sottotoni gialli, 4 per i sottotoni rosa. Il mio sottotono è un neutral/rosa e ho notato che con questo fondotinta il mio viso acquista una luce diversa a differenza dei soliti fondotinta da drugstore neutral che ho sempre acquistato prima di scoprirlo. Anche la coprenza è buona, medio-alta, e, pur non sostituendo il correttore, dà il suo grande aiuto a uniformare e coprire i miei piccoli problemucci della pelle (con sotto questo fondo uso meno correttore del solito). Resiste molte ore sul viso, non 14 ma 5 sicuramente. L'unico problema è che il finish è lucido e pur non avendo problemi di lucidità questo aspetto non mi piace (preferisco l'effetto matte!), per contrastare questo, prima della cipria, tampono l'eccesso con una spugnetta in lattice. Per quest' ultimo motivo sento di consigliare questo  prodotto  a una ragazza con la pelle secca, normale o al massimo mista, lo sconsiglio per chi ha la pelle grassa. Un' altra nota ultrapositiva è il profumo...favoloso è dir poco!! Se nn sbaglio l'odoro mi ricorda quello del pongo, si quello colorato con cui giocavo da piccola (però potrei sbagliarmi :P). Tempo fa avevo anche controllato l'Inci, non è favoloso ma contiene tutte componenti di origine vegetale, sono 30ml di prodotto per 6 mesi.
VOTO: 9


2 commenti:

  1. Bella recensione! io ho il fondotinta in crema della YR, ma mi sembra di consistenza un po grassa per la mia pelle..questo che consistenza ha? è meno grasso?

    RispondiElimina