sabato 16 aprile 2011

Eau Thermale Avéne Cleanance

Nome: Eau Thermale Avéne Cleanance
Marca: Avéne
Vantaggi: Deterge la pelle con effetti lenitivi e prevenendo i brufoli
Svantaggi: Nessuno
 
 
 
 
Prezzo: Intorno ai 12 euro
Dove si acquista: In alcune farmacie
Packaging: Semplice e pratico (in plastica)

 
 Per i miei periodi brufolosi (come la primavera) questo gel detergente è indispensabile. Deterge e allo stesso tempo aiuta a combattere i brufoli, lenendo  le zone colpite dall'acne. Ho notato che usando questo prodotto, già dopo una settimana, iniziano a fiorire meno brufoli (yeah :) ), quindi, nonostante il prezzo sia un po' altino, lo stra consiglio! Calcolate poi che vi dura per un po': ne basta davvero poco, io uso la stessa confezione per circa 4 mesi, la scadenza comunque si estende a 12 mesi. Il prodotto contenuto, sotto forma di gel abbastanza denso, è 200ml. Quest'ultimo si può prelevare girando il pratico tappo alla sommità (in tal modo il buchino risulterà aperto), la confezione è interamente in plastica. VOTO: 10

INCI (primi 10 prodotti): Avene Aqua, Aqua Decyl Glucoside, Polysorbate 20*,  Ceteareth-60 myristyl glycol*, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate*, Methyl Gluceth-20, Benzoic Acid*, Cetrimonium Bromide.
 
 
 
 

7 commenti:

  1. Ti ho lasciato un piccolo premio nel mio blog :)
    spero ti faccia piacere
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/2011/04/i-love-your-blog.html

    RispondiElimina
  2. L'ho usato qualche anno fa, ricordo che bastava davvero una goccina di prodotto per detergere tutto il viso, però me la sgrassava e seccava troppo (e ho la pelle grassa e impura), alla fine l'ho abbandonato...però mi sta tornando la curiosità di ritentare :)

    RispondiElimina
  3. molto interessante, sono giusto un periodo brufoloso!!

    RispondiElimina
  4. @Poppina Con il cambio di stagione fioriscono non solo i fiori ma anche i brufoli :D almeno per me è così

    RispondiElimina
  5. @Daniela Gì Davvero ti sgrassava troppo? Quello a me no, ho una pelle mista/secca però dopo l'applicazione non sento la pelle tirare eccessivamente rispetto ad altri prodotti, anche se ho comunque bisogno della crema idratante.

    RispondiElimina
  6. @ Klelia: si la pelle tirava molto, però sono passati almeno dieci anni da quando l'ho usato e sono curiosa di riprovarlo!

    RispondiElimina