sabato 2 aprile 2011

Eyes Kit Sigma

Più di un anno fa ho acquistato questo kit di pennelli per gli occhi della Sigma. In questo post analizzerò i 7 pennelli uno a uno spiegandone i possibili utilizzi, evidenziando pro e contro e dando loro un voto.


Il set è acquistabile dal sito ufficiale: http://www.sigmabeauty.com/default.asp Pur spedendo dagli Stati Uniti io non ho avuto alcun problema con la dogana e il pacco mi è arrivato dopo 15 giorni. Il costo è 45$ (circa 32 euro) mentre le spese di spedizione per i kit ammontano a 7,60$ (circa 5 euro).
Se vedete sulle foto del sito numerazioni diverse è perchè sono state cambiate.


SS252 Large Shader - E60

Utilizzo:  Nasce come un pennello per l'applicazione dei prodotti in crema ma io l'ho sempre solo utilizzato per i prodotti in polvere (ombretti compatti o polvere libera). Lo trovo ideale per colorare tutta la palpebra superiore velocemente e, finendo con una sezione abbastanza sottile, può essere utilizzato anche per l'applicazione del colore sulla palpebra inferiore

Pro: Preleva e rilascia molto prodotto grazie alle setole molto dense e morbide. Permette di applicare velocemente il colore lasciando già una leggera sfumatura sui bordi

Contro: E' un po' grosso per essere un pennello indicato per stendere l'ombretto sulla palpebra mobile, soprattutto se quest' ultima non è molto estesa

VOTO: 8





SS239 Eye Shading - E55 

Utilizzo:  Pennello per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra superiore, inferiore e sull'arcata. Grazie alle setole dense e scalate il colore può essere applicato anche nella piega dell' occhio

Pro: Preleva e rilascia molto prodotto grazie alle setole molto dense. Permette di applicare velocemente il colore.

Contro: Nonostante la forma un po' ingannevole (dalle foto mi ricordava il 22 di Sephora) non è indicato per sfumare i colori

VOTO: 8





SS275 Medium Angled Shading - E70

Utilizzo:  Pennello per l'applicazione dell'ombretto nella piega dell' occhio, anche se io lo trovo utilissimo (anzi indispensabile) per fissare il correttore sulle occhiaie con la cipria

Pro: Alta densità (e morbidezza!) delle setole che permette di prelevare/rilasciare moltissimo prodotto. 

Contro: Per alcuni occhi questo pennello può risultare troppo grande e poco gestibile (rilascia molto prodotto e, se non si sta attente, in grandi aree; quindi se si combina un pastrocchio con un colore scuro bisogna correre ai ripari)

VOTO: 8,5




SS219 Pencil - E30

Utilizzo:  Ideale per l'applicazione dell'ombretto nella piega dell'occhio e per creare punti luce vicino al dotto lacrimale per esempio. Io lo trovo perfetto anche per stendere su tutta la palpebra i prodotti in crema ( es Paint Pot).

Pro: Applicazioni minuziose tramite le setole compatte e dense.

Contro: Quando si applicano i prodotti in crema le setole pizzicano leggermente

VOTO: 9





 SS224 Tapered Blending - E40 

Utilizzo:  Sfumare gli ombretti

Pro: Fa il suo dovere

Contro: Troppo grande, soprattutto se i vostri occhi sono piccoli. Una volta era uno dei miei pennelli preferiti del kit ma dopo qualche mese ha iniziato a perdere troppi peli sia durante i lavaggi sia durante l'utilizzo. Le setole non sono morbidissime.

VOTO: 7





SS266 Small Angle - E65

Utilizzo:  Applicare l'eyeliner in gel. Sinceramente per l'applicazione di ombretti bagnato o per ridisegnare le sopracciglia non lo trovo indicato, le setole sono troppo poco rigide.

Pro: E' l'unico pennello con qui riesco ad applicare perfettamente l'eyeliner in gel sia per la morbidezza delle setole (nè troppo rigide nè troppo morbide), sia per la sezione sottile sia per la larghezza che è minima.

Contro: Dà le sue massime prestazioni solo con l'eyeliner in gel, per il resto è buono ma non eccelente.

VOTO: 8,5



  
SS209 Eye Liner - E05

Utilizzo:  Questo è il pennello che utilizzo meno di tutti, è ideato per l'applicazione dell'eyeliner. Può essere utilizzato anche per fare particolari (es. punto luce vicino al dotto lacrimale o colore nella rima interna)
 
Pro: Flessibile e denso, per chi ha la palpebra mobile ampia è perfetto. La sua morbidezza permette di applicare prodotti nella rima interna senza pungere nè dar alcun fastidio

Contro: Troppo grosso per per chi vuole realizzare una linea di eyeliner e ha la palpebra piccola

VOTO: 7


SS217 (In omaggio col Kit)

Utilizzo:  Per applicare velocemente il prodotto sulla palpebra mobile e sulla piega. E soprattutto per sfumare

Pro: Sfuma molto bene, anche zone più localizzate rispetto al SS224. Setole molto dense e morbide

Contro: Ancora troppo grosso per le sfumature localizzate

VOTO: 8,5



Note conclusive: Questo kit mi ha portato molte soddisfazioni, ogni pennello permette utilizzi vari e durante i lavaggi non hanno mai perso nè peli nè colore (a parte il SS224!!). Ho saputo che nel corso di questi mesi molte ragazze si sono trovate male coi pennelli Sigma, dicono che la qualità sia cambiata. Purtroppo non posso dare un giudizio su queste voci, io ho acquistato il kit più di un anno fa e mi sto trovando bene. Mi è sembrato comunque doveroso avvisarvi.

3 commenti:

  1. Proprio un bel kit allora! Sono molto tentata di ordinare un kit di pennelli della Sigma... :)

    GIVEAWAY NEL MIO BLOG http://lillyshoppingpassion.blogspot.com/2011/03/giveaway-in-collaborazione-con.html

    RispondiElimina
  2. devono essere proprio carinii.... Passa da me se vuoi cè un giveaway...!! :)

    RispondiElimina
  3. @Linda A me è piaciuto molto :) li utilizzo sempre

    RispondiElimina