venerdì 15 aprile 2011

Moisturizing cream-gel My Skin Essence

Nome: Moisturizing cream-gel My Skin
Marca: Essence
Vantaggi: Leggera
Svantaggi: Non idrata molto, contiene delle perlescenze che alla luce artificiale si notano
 


Prezzo: 2,49 
Dove si acquista: Coin e OVS con stand Essence
Packaging: Semplice e pratico (in plastica)
 
Se cercate una crema super super leggera perlescente questa fa al caso vostro. E' una crema oil-free per tutti i tipi di pelle (cita la confezione) anche se in realtà la sconsiglio a chi ha la pelle secca: non garantisce molta idratazione. La consiglio a chi deve fare i conti con una pelle grassa, mista-grassa. La crema, a base di lime e cetriolo con filtri protettivi contro i raggi uva/uvb, è molto leggera: la consistenza è quella di un gel poco corposo, quasi fluido. Il colore è verdino chiaro con perlescenze (i famosi pigmenti che riflettono la luce per rendere l'incarnato luminoso), queste ultime si notano alla luce artificiale mentre alla luce naturale meno. Quindi se non vi piace l'effetto non prendetela. Prima di truccarvi vi consiglio di farla assorbire per qualche minuto: essendo in base gel se applicate subito dopo il trucco avrete un effetto di pelle spellata. VOTO: 6
 
 

Luce naturale

Luce artificiale
 

5 commenti:

  1. ho in mente di provarne una di queste creme della essence...leggendo la tua review ho deciso che la prescelta non sarà questa visto che ho la pelle grassa

    RispondiElimina
  2. dopo una brutta esperienza con il gel detergente essence sono molto prevenuta! però questa crema sembra interessante :)

    RispondiElimina
  3. @TheMorgana Per la pelle grassa potrebbe forse andar bene, non dà senso di unto ed è molto leggera. Anche se so che per la pelle grassa la Essence ha fatto anche quella effetto matte.

    @xnicole87x Con quale gel detergente? Io ho provato quello della linea My Skin ed è molto buono (presto arriverà la review)

    RispondiElimina
  4. io non ho fatto in tempo a vedere le nuove creme essence..tutta la linea my skin era già terminata!! O_O

    RispondiElimina
  5. a me non sembra male, mi da una bella sensazione, ma è solo una sensazione, non noto grandi miglioramenti nel mio viso!

    RispondiElimina