martedì 5 luglio 2011

La mia marble

Ebbene si anche io posso dire di aver provato questo effetto sulle unghie che va tanto di moda in questo periodo (almeno credo :P). Ho steso come base lo smalto di Catrice 530 up in the air e ho realizzato la marple con uno smalto argento (Catrice) e uno bianco (Essence coll. lim. Black and White)




Un video a caso su come realizzare questa tecnica:


Ulteriori consigli dati dalla mia prima esperienza: personalmente vi sconsiglio di contornare le unghie con il nastro adesivo come nel video, io ho provato la mattina seguendo questa regola ed è uscito un super pastrocchio (smalto base distrutto, mani luride). Il pomeriggio ho ritentato la marble non applicando il nastro adesivo e il risultato è stato migliore: lo smalto finito sulle mani è stato eliminato prima con un po' di acetone e poi lavando le mani, facendo il bagno. Ho notato che lo strato di smalto (o meglio di smalti) applicato con la marble è più facile da eliminare dalla pelle poichè lo smalto nell'acqua forma una sorta di pellicola. Spero vi piaccia il risultato anche se sono ancora alle primissime armi.

1 commento:

  1. Ma è uscita benissimo! E' così....strana.
    Non credo di esserne capace, ho le unghie piuttosto cortine in quanto estremamente fragili, però è una tecnica che mi affascina tantissimo!

    RispondiElimina